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Curiosità in numeri

Quali sono i beauty trend del 2023?

Come in ogni settore della nostra vita, anche e soprattutto nel beauty ogni anno nascono nuove tendenze. Quali saranno dunque quelle del 2023? Alla domanda risponde Foreo, il big del beautytech che ha esplorato i trend più impattanti. Le linee guida generali sono forti e chiare: i consumatori vogliono scientificità e affidabilità, ma anche semplicità e naturalità. Insomma, sì alla bellezza ma senza troppi artifici e con la possibilità di effettuare trattamenti mirati ma non invasivi.

Sì al look naturale

Per quanto riguarda la skincare, addio a make up coprenti e artificiosi. Il 2023 vedrà un crescendo di soluzioni skincare mirate ad ottenere e preservare un look naturale, sano, e il tanto agognato No Makeup Look o Clean Girl Makeup con prodotti per la cura del viso che di fatto sostituiranno il makeup più complesso. Sarà l’anno dei sieri, delle creme, delle maschere, ed anche dei sieri per le ciglia, con forte attenzione verso formule ‘pulite’ e ricche di principi attivi naturali e potenziati – primi tra tutti i peptidi, i prebiotici e probiotici, ed i fari accesi sull’importanza della cura del microbioma cutaneo. Parola d’ordine: bellezza sostenibile ed inclusiva, tutta centrata attorno al benessere olistico a 360 gradi ed all’importanza della comunità e condivisione di esperienze.

Antiage non invasivi

Dalla ricerca si scopre che l’anno appena iniziato sarà all’insegna delle soluzioni anti-età e dei lifting non invasivi, grazie a dispositivi hi-tech ad altissima performance e dai risultati mirati e duraturi nel tempo. Tecnologie all’avanguardia quali microcorrente, radiofrequenza, e luci LED saranno sotto ai riflettori dei consumatori, sempre più esigenti ed alla ricerca di prodotti flessibili, personalizzabili, ed utilizzabili nel comfort di casa propria. Reali investimenti nella propria bellezza e benessere sul lungo periodo.

Dispositivi di bellezza super tech

Il trend dei dispositivi beautytech continuerà la sua solida scalata senza accenni di decrescita. Tecnologie all’ultimo grido, alta performance, personalizzazione e semplicità di utilizzo saranno i punti cardine di quest’anno e dei prossimi a venire. Ciò è perfettamente in linea con le tendenze e le abitudini dei consumatori di bellezza e benessere, sempre più improntate a soluzioni futuristiche, digitali, connesse, ed intuitive. Un 2023 che vedrà dunque i dispositivi viso e corpo al centro dell’attenzione quali soluzioni d’elezione per i propri trattamenti detergenti, massaggianti, liftanti, tonificanti, ed oltre.