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Chissà, forse negli uffici di Via Pontaccio, nel Quadrilatero della moda a Milano, devono essersi ricordati di quel vecchio spot No Alpitour? Ahi Ahi Ahi e sono corsi ai ripari. Tip, la banca d di Giovanni Tamburi ha comprato Alpitour, storico marchio di viaggi e vacanze. E l tassello di un puzzle che sta facendo della boutique milanese una holding del lifestyle italiano, una sorta di Lvmh tricolore: un polo del lusso, declinato in tutte le sue forme, dall al cibo, al design.

Al momento dell due cittadini di nazionalit tunisina e tre italiani abitualmente dediti al commercio ambulante di merce contraffatta sono stati sorpresi dalle Fiamme Gialle proprio mentre erano intenti a sistemare i capi di abbigliamento da porre in vendita. I responsabili sono stati segnalati alla locale Procura della Repubblica per ricettazione e detenzione di capi d con marchio contraffatto. La contraffazione dei marchi e la violazione dei diritti di propriet intellettuale rappresentano una seria minaccia per il sistema economico, industriale e sociale del Paese, trattandosi di un illecita particolarmente redditizia per gli ambienti criminali e altrettanto particolarmente dannosa per la salute dei consumatori e gli interessi erariali dello Stato..

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Prosegue, anche nel 2013, la crescita a doppia cifra dei ricavi Moncler. Il gruppo, quotato a Piazza Affari dallo scorso autunno, ha chiuso l’esercizio scorso con un fatturato in aumento del 19%, a tassi di cambio correnti, a 580,6 milioni di euro (+25% a tassi di cambio costanti), grazie al contributo di tutti i mercati internazionali in cui presente. In miglioramento anche la redditivit con un margine operativo lordo normalizzato salito del 19% a 191,7 milioni di euro, con un’incidenza sui ricavi pari al 33%.

La collezione Emporio Armani uomo Autunno/Inverno 2013 2014 è stata presentata alla Milano Moda Uomo. A guardarla appare subito chiaro l’intendo dello stilista ovvero quello di puntare su una moda classica, pulita e senza eccessi. Giorgio Armani sceglie lo stile classico, quello che normalmente è etichettato da tutti come ‘basico’ e lo attualizza giocando su pochissimi dettagli, sulla linearità soprattutto, che è decisamente cambiata negli ultimi anni.

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