Call: 0123456789 | Email: info@example.com

Moncler Bambina Saldi


Fine di un’epoca per Microsoft. Bill Gates, per la prima volta in 40 anni di storia del gruppo, non è più il primo azionista. Il fondatore del colosso di Redmond ha ceduto lo scettro a Steve Ballmer, l’amico di una vita a cui, dopo 30 anni, aveva già lasciato la guida della società..

In una situazione del genere, insomma, sarebbe opportuno mettere da parte il luxury. Ma bisogna considerare anche lo scenario in cui queste aziende si stanno muovendo. Secondo l indagine True Luxury Global Consumer Insight, condotta da Boston Consulting Group, Altagamma Retail Evolution ed Exane Bnp Paribas, sta crescendo il numero dei consumatori di alta gamma nel mondo: sono 390 milioni e hanno speso 755miliardi di euro nel 2014.

Le aperture dei negozi, poi, sono importanti ma meno che cinque anni fa. C’è una saturazione di mercato, il consumatore vuole altre cose. Credo che adesso si debba dare al cliente più un’esperienza di acquisto in ogni città. Sulle pareti, infatti, sono esposte le opere della collezione Bonotto, da Cage a Beuys agli artisti della Poesia Visuale. Un mix di condizioni e di politiche culturali e d’azienda che dà come risultati prodotti d’eccellenza, tessuti di grande pregio a cui vengono applicate politiche di prezzo superiori alla media del 10 20 %, corteggiati da marchi del calibro di Armani, Chanel, Dior, Margiela, Moncler, Versace, e amati da sceicchi e oligarchi russi. E in un’Italia sempre più povera dei marchi che hanno fatto grande il nome del made in Italy, l’azienda vicentina non teme rivali e guarda spavalda al futuro, forte dei legami che ha instaurato con la tradizione e il territorio da cui provengono le maestranze..

Moda anni ottanta, quali sono le icone di stile che hanno fatto la storia? Camaleontica ed eclettica Madonna ha attraversato indenne i decenni finora, per molti però resta ancorata agli anni del boom del suo successo, anni ottanta sopra le righe, scolpendole la medaglietta di icona di stile number one degli anni ottanta. Erano gli anni dell’immagine più di tutto, del lontanissimo fior fiore del benessere economico, del bel vivere e la Madonna di “Everybody” e poi della canzone ormai cult “Like a Virgin”, portava con sè quell’aria di libertà mista a provocazione, a cui le donne anelavano da anni, e ancor di più nella moda, era la Lady Gaga dei giorni nostri. E poi come non menzionare la Sabrina Salerno di casa e la sexy Anna Oxa? E come non ricordare la pricipessa Diana, Grace Jones o Samantha Fox..

L’avvocato Luca Ritzu, che difende entrambi gli imputati, attende di ricevere gli atti per meglio capire le contestazioni rivolte dalla Giustizia ai due imputati. Per il momento possiamo soltanto dire che le intercettazioni, condotte dalla Polizia, sono durate a lungo e che gli investigatori hanno acquisito diverso materiale ritenuto utile per le indagini. Nel corso delle indagini gli inquirenti intercettarono anche la telefonata con la quale il boss Tagliamento si rivolgeva a Roberto Mento, chiedendogli come poteva fare per agevolare l’ingresso al Casino’ di alcuni soggetti ritenuti indesiderati..

Have any Question or Comment?

Lascia un commento